Dona ora
Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Giovedì 17 settembre ci sarà l’inaugurazione del murale che il collettivo Orticanoodles ha realizzato per Fondazione Arché.

Gli artisti hanno realizzato l’opera nella Corte di Quarto, dipingendone la facciata con i colori dell’arcobaleno e di Arché.

“Per questo intervento abbiamo deciso di fare un lavoro che racconta ciò che Arché fa nelle sue attività quotidiane.” dice il fondatore del gruppo Walter Contipelli, che continua “Abbiamo scelto quindi una serie di elementi iconici come l’altalena, i fiori o l’arcobaleno.”.

E come dice p. Giuseppe “Rappresenta un’esperienza di crescita per il bambino. Attraverso di essa, i più piccoli sperimentano la bellezza del volare e si aprono anche al non conosciuto, alla dimensione dell’inedito. Tiene insieme, quindi, sia la gioia che la paura. Proprio per questo dico: costruiamo altalene nelle nostre città.”.

Realizzato con il contributo di Municipio VIII, dell’associazione Davide il Drago e delle mamme e dei bambini di Arché (coinvolti nella parte di colore a terra), il murale ha come elementi distintivi l’altalena, che da il nome all’opera ed è immersa in un vivacissimo sfondo e i fiori, tema ricorrente nello stile degli Orticanoodles e simbolo di rispetto e dedizione verso l’ambiente.

Per questo vi aspettiamo giovedì 17 settembre alle 18.30 in CasArché per inaugurarlo tutti insieme e festeggiare (rispettando le normative sanitarie) un nuovo, coloratissimo, tassello per la Corte di Quarto.

Ci vediamo!