Aiutare la famiglia e il bambino a vivere in modo più sereno la loro permanenza durante le lunghe attese nei day hospital o per visite specialistiche specifiche: questo il senso della presenza di Arché presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma. Un obiettivo che, per essere raggiunto in pieno, ha bisogno del sostegno di nuove forze, forze di persone che credono nella mission di Arché e che hanno la voglia di mettersi in gioco per i più piccoli e per le loro famiglie.

Per questo Arché è alla ricerca di nuovi volontari per il suo progetto di attività ludica, i quali avranno un compito molto importante: far divertire i bambini e dare piccoli spazi di serenità ai loro genitori!

L’attività ludica si svolge presso la sala d’attesa del Polo Ambulatoriale Pediatrico e il Day Hospital dell’Ospedale Bambin Gesù di Roma. Il fine principale è quello di favorire la cultura del gioco per i bambini e garantirne la continuità anche in ambito ospedaliero: la possibilità di un ambito ludico in ospedale, infatti, aiuta il bambino e la sua famiglia a vivere in modo più sereno e partecipativo gli incontri con i medici e rafforza l’adesione ai percorsi terapeutici.

Vuoi darci una mano? Compila il modulo qui: http://bit.ly/diventavolontarioArché! Per maggiori informazioni: Elisabetta Capitani – capitani@arche.it.

Il volontariato con Arché all’Ospedale Bambin Gesù di Roma si svolge nella sede di San Paolo, Viale di San Paolo 15, nei pressi della fermata San Paolo della metro B.