Avevamo chiesto “Una mano per la scuola” e di mani ce ne sono arrivate centinaia: abbiamo eguagliato il record dello scorso anno!

Dopo 4 giorni di raccolta di materiale scolastico presso la Coop di via Arona 15 e l’IperCoop del Metropoli di via Amoretti 1 a Milano, al nostro rientro in CasArché siamo stati “travolti” dai tantissimi scatoloni pieni di pennarelli, zaini, matite, quaderni, penne, forbici, temperini… per un valore commerciale superiore agli 8000 euro!

Non sono mancati anche doni più… particolari, che ci hanno strappato un sorriso. Da alcune buste abbiamo, infatti, estratto: mezzo litro di latte fresco, una bottiglia di passata di pomodoro, due confezioni di tagliatelle fresche, sette lattine di pelati. Donazioni non propriamente adatte per il ritorno sui banchi di scuola, ma certamente utili e apprezzate!

Il nostro grazie ai meravigliosi volontari che si sono alternati nei punti di raccolta, a Coop Lombardia e all’Istituto della Donazione per averci coinvolto nuovamente in questa bella iniziativa e a tutti i donatori che hanno contribuito a rendere speciale l’inizio di questo nuovo anno scolastico per i bambini di Arché!