Il giorno 30 marzo 2015 il Consiglio di Amministrazione ha approvato il bilancio consuntivo 2014 con un disavanzo di gestione di 129.000 €. Non si è quindi fermato il periodo di difficoltà: anche se tutti dati sono in miglioramento la perdita non è ancora rientrata completamente.
Per questo nel 2015 stiamo portando avanti un intenso lavoro di rafforzamento dell’area del fundraising, considerata essenziale per raggiungere il pareggio di bilancio. Accanto a questo crediamo che attraverso un rilancio dell’azione sociale con un progetto nuovo e innovativo come CasArché possa essere raggiunta la stabilizzazione anche economica della Fondazione.
Oltre al bilancio abbiamo approvato e pubblicato anche la Relazione delle Attività 2014, nostro principale strumento di rendicontazione sociale. Ci teniamo a sottolineare come i due documenti, presenti accanto alle loro edizioni precedenti nella pagina “Arché trasparente – I bilanci“, vadano letti congiuntamente, in un’ottica di bilancio sociale, dove il risultato economico si affianca ad un grande e importante impatto sociale: piu di 7.000 fra mamme e bambini sostenuti, aiutati e guidati nel 2014 fra Italia e Africa. Per noi è un grande risultato, aiutateci a migliorarlo ancora.
Anche per il 2015 abbiamo la certificazione dell’Istituto Italiano della Donazione che certifica la trasparenza e la credibilità del nostro operato.
Buona consultazione!
Documenti
Relazione attività 2014
Bilancio 2014