Contest fotografico 2011 “Anche tu photoreporter: per inventare ogni giorno la speranza”.

Un’avventura speciale, un’esperienza “vera” e unica nel suo genere è ora possibile. L’Associazione Photoaid, Agenzia non profit per il reportage sociale e l’Associazione Arché Onlus, che quest’anno festeggia i suoi 20 anni, invitano a partecipare al Photoaid Contest 2011/Arché “Anche tu fotoreporter”. Questo concorso fotografico desidera valorizzare i reportage fotografici ispirati dalla tematica sociale ed è aperto a tutti coloro che amano raccontare con le immagini le persone e le loro esperienze di vita quotidiana “per inventare ogni giorno la speranza”.

Al contest possono partecipare fotografi professionisti e non, sia italiani che stranieri. È possibile concorrere presentando sia fotografie in bianco e nero che a colori. Il tema è proprio il claim di Arché: “Per inventare ogni giorno la speranza”, il linguaggio più appropriato è quello vivace e dinamico del reportage esaltato da un approccio fotografico “rispettoso” ma anche concreto, ottimista e sensibile.

Il vincitore del concorso avrà la possibilità di vivere un’esperienza unica affiancando un fotografo di Photoaid durante un lavoro di reportage all’estero; riceverà inoltre in premio una reflex NIKON digitale (d300s).

Le iscrizioni sono aperte dal 1 maggio al 18 settembre 2011.
Il regolamento del Photoaid Contest è visibile direttamente su www.photoaid.eu e www.arche.it

 

Per ulteriori informazioni contattare Photoaid – info@photoaid.eu