note milano forum

Le note di Milano di Lucio Dalla hanno ispirato la stesura di questo documento stilato in vista delle amministrative di ottobre. La riflessione contenuta tiene insieme l’esperienza del terzo settore milanese, protagonista non soltanto della recente emergenza sanitaria, e uno sguardo rivolto al futuro, in termini di sintonia operativa tra amministrazione e il terzo settore, e di digitalizzazione.

Il Forum Terzo Settore rappresenta 92 organizzazioni nazionali di secondo e terzo livello per un totale di oltre 158.000 sedi territoriali, e Fondazione Arché è nel Consiglio dei Garanti del Forum territoriale Città di Milano.

“Sono alcune note inviate alle candidate sindache e ai candidati sindaci di Milano” dice Rossella Sacco, portavoce del Forum, “per comporre insieme a loro una nuova musica, che nasca dalle radici capillari degli enti del terzo settore sul territorio e si appoggia sulla capacità innovativa di prenderci cura del benessere comune”.

Il documento, che tocca anche gli ambiti della formazione e della casa, dello sport e della scuola, è consultabile qua e sintetizzato nell’immagine sottostante.

note milano forum