Siamo tornati sulla linea di partenza alla Milano Marathon: domenica 16 maggio!
Non sarà come la si era immaginata, con il tifo infuocato a supportarci dagli spalti e un’accoglienza da eroi all’arrivo, ma sarà sempre una bella staffetta solidale, organizzata in totale sicurezza, con tanto di campagna fondi ad accompagnarla.
Quest’anno i nostri passi sono per Casa Marzia: il nostro obiettivo è di completare l’arredo delle camere della nuova comunità di Roma, che aprirà le porte a nuclei mamma-bambino in situazioni di vulnerabilità e fragilità durante l’estate 2021.
L’edizione speciale della Milano Marathon prevede due modalità di partecipazione:
- La staffetta in presenza
La squadra formata da 4 runner corre su circuito intorno al Castello Sforzesco studiato in totale sicurezza, senza cambi e passaggi di testimone: tutte le frazioni saranno da 10,5 km. I runner verranno fatti partire “a cronometro” dalle 10 alle 16, con partenze ogni 7 secondi circa: alla fine dell’evento si sommeranno le prestazioni individuali per calcolare il tempo di squadra.
- La staffetta Anywhere
La grande novità di quest’anno è la formula Anywhere che permetterà a chiunque, ovunque si trovi, di correre con gli amici ed essere parte attiva (e solidale) dell’evento del 16 maggio. Sarà possibile correre le 4 frazioni della maratona, tracciandole con l’app dedicata e caricandole sul portale dell’evento. Si potrà organizzare delle sfide solidali fra colleghi e amici che si trovano in altre città o addirittura in altri stati.
L’obiettivo sarà per tutti lo stesso: sostenere, divertendosi, il nuovo importante progetto Arché, Casa Marzia.
Se non potete o non volete correre, potrete sempre darci una mano donando qui, nella nostra pagina sul profilo di Rete del Dono e diffondendo la voce tra i vostri amici e conoscenti.
Questo è il link dove potete iscrivervi:
Per correre con la formula Anywhere
Se siete interessati e volete maggior informazioni scrivete a Mariuccia Magri (magri@arche.it) o chiamatela allo 02 36559990.
Grazie!