In occasione dei 20 anni di Arché, l’Associazione organizza a Milano il convegno dal titolo: Pensieri di vetro – disagio psichico bambini ragazzi e città. L’appuntamento è per venerdì 7 ottobre dalla 10 alle 18 presso l’Auditorium San Fedele (piazza San Fedele, 4).

Questa giornata sarà l’occasione per un rilancio etico sulla dimensione collettiva e comunitaria della sofferenza psichica, in particolare del bambino e con essa dell’idea di una comunità che può e deve diventare contesto e strumento di cura della sofferenza del bambino. Perché il disagio lo implica e lo riguarda in prima persona, ma coinvolge la famiglia, la società, le Istituzioni. Offrirà tra l’altro sguardi diversi sul disagio psichico, proponendo una lettura dalle varie prospettive del problema senza dimenticare le vere e proprie emergenze a livello cittadino che riguardano tra gli altri i bambini stranieri e di recente immigrazione.

Prenderanno la parola Eugenio Borgna, Ivo Lizzola, Aldo Bonomi, Virginio Colmegna, Franco Bomprezzi, Matilde Leonardi, Dela Ranci, Alessandro Albizzati, Riccardo Bonacina.

Per informazioni:
Arché Milano via Cagliero 26 tel 02 6688521