Pandemia comunicativa

Massimo Galli, professore ordinario all’Università Statale di Milano e direttore del reparto Malattie Infettive dell’Ospedale Sacco, è stato graditissimo interlocutore in una diretta di un’ora sui social di Arché.

Ha risposto a varie domande degli operatori, degli educatori e dei volontari di Arché, interessati a sentire una voce autorevole parlare del rapporto tra pandemia e comunità educative mamma bambino, tema su cui ci interroghiamo costantemente.

Gli spunti di riflessione sono stati molti e interessanti, di seguito trovate tutti i quesiti che abbiamo sottoposto al Prof. Massimo Galli con link diretto alla risposta.

  • Come capire se si tratta di influenza stagionale o di una sintomatologia del virus? Quando è opportuno chiedere il tampone? Quando invece bisogna isolarli in camera e la mamma deve andare in isolamento con loro? Il Prof. Galli risponde a 4’16”
  • Ci sono persone che hanno già avuto Covid-19 e si sentono più sicure e meno compromesse, ma qual è il livello attuale di studio sulle reinfezioni? Il Prof. Galli risponde a 23’02”

Qui potete trovare la diretta completa.