Il 20 novembre 2016, come ogni anno dal 1989, si è celebrata la Giornata Internazionale per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.

Con questa ricorrenza in mente, venerdì 25 novembre quattro volontarie di Fondazione Arché hanno risposto all’invito delle insegnanti della Scuola dell’Infanzia Gianni Rodari di San Vittore Olona e hanno accompagnato i bambini e le bambine in una mattinata di gioco.

La scuola ha proposto negli ultimi anni ai propri alunni dei percorsi sui diritti, raccontati con il linguaggio semplice ma potente dei bambini attraverso il gioco, il colore, la creatività.

Quest’anno, in occasione del Natale, ha inoltre voluto promuovere nelle classi una raccolta di giocattoli, che ha scelto di donare a Fondazione Arché perché possano arrivare, attraverso i nostri progetti, ai bambini che incontriamo e accogliamo.

Le volontarie di Arché hanno accompagnato per qualche ora le bambine e i bambini in questo percorso, raccontando i diritti dell’infanzia attraverso giochi, filastrocche e decorando insieme l’albero dei diritti.

Un grazie alle insegnanti, agli alunni e ai genitori, per portare avanti questo progetto e per la loro generosità, e alle volontarie per l’allegria e il coinvolgimento!