Sabato 14 maggio, presso l’Unicredit Pavilion, si è svolta la giornata di studio #bambiniamilano, in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore e Save The Children.

È stata un’occasione per discutere e proporre riflessioni per una città a misura di bambino, una città che sappia soddisfare le esigenze dei più piccoli.

Ad accompagnare l’evento si sono susseguiti interventi di grande spicco, come potete vedere sul programma della giornata. Tra i presenti, anche il sindaco Giuliano Pisapia e i garanti dei diritti per l’infanzia della città di Milano e della Regione Lombardia Anna Maria Caruso e Massimo Pagani.

In apertura, questo suggestivo video in cui sono stati proprio i bambini a esprimere i loro desideri e i loro suggerimenti per Milano: c’è bisogno di più verde, di parchi in cui giocare e di macchine elettriche, meno inquinanti. Queste e molte altre le proposte dei piccoli amici di Arché.

Ringraziamo Bruna Bianchi e Renato Vella per gli scatti dell’evento. Al più presto sarà disponibile per voi tutto il materiale informativo sulla giornata di studio.