Il 28 aprile 2016 abbiamo avuto modo di organizzare un incontro con le famiglie della scuola La Maisonnette di Roma Monte Oppio. L’obiettivo della giornata era di riuscire a raccogliere abiti e vestitini per i bambini più piccoli, da 0 a 2 anni, delle famiglie accolte presso lo Spazio Neonato Famiglia dell’ospedale San Camillo Forlanini di Roma.

Le donazioni di vestiario sono state generose e molto utili per la stagione estiva, che si avvicina sempre di più e che così i piccoli bimbi dello Spazio Neonato Famiglia potranno affrontare nel migliore dei modi.

Insieme ai vestitini abbiamo ricevuto biancheria e pannolini per la prima infanzia, riuscendo a ottenere in tal modo un ricchissimo risultato da questa giornata di incontro e beneficienza.

Ringraziamo quindi tutti gli amici di Arché per la loro disponibilità a donare vestitini e pannolini ai piccoli bimbi ospiti a Roma, anche se il ringraziamento più caro va ai bambini delle famiglie della scuola La Maisonnette, che con grandissima generosità hanno regalato i loro giocattoli più cari durante questo incontro.

Un gesto di vero amore, di gioia e di affetto dimostrato dai nostri piccoli amici. Per alcuni di loro non sono mancati i momenti di esitazione e tristezza durante la consegna degli amati giochi a cui erano tanto affezionati, ma con il loro grandissimo gesto sanno ora di essere riusciti a donare infinita gioia a un bimbo che ne aveva ancor più bisogno.

Immagine| @Armando Turco