Anche quest’anno pubblichiamo una sintesi della relazione delle attività del 2012 di Arché: condividere con voi gli obiettivi raggiunti è un modo per ringraziare tutti, volontari e donatori, che ci permettono di continuare ad assistere minori e famiglie in difficoltà in Italia e nel sud del mondo.

Quest’anno evidenziamo il numero di progetti suddiviso per area di intervento, gli impatti delle nostre attività e vi diamo i numeri dei volontari e degli operatori coinvolti.

Vogliamo inoltre qui sottolineare l’importanza del lavoro di rete con il territorio, aspetto fondamentale che dà valore aggiunto al nostro operare ma che è difficilmente misurabile. Ogni sede ha le sue relazioni sia con le istituzioni che con altre realtà del territorio.

Ricordiamo le 4 convenzioni attive con il Comune di Milano (Casa Accoglienza, Assistenza Domiciliare Minori, Tutoring, Appartamenti), i progetti “Rane Volanti” di Milano e “HIV Sintonizzati” di Roma, realizzati con ampie reti territoriali di altre associazioni, e le forti e durature partnership che abbiamo in Kenya con la Diocesi di Kisii e in Zambia con la Comunità di Chikuni e i missionari gesuiti, che sono il vero cuore del nostro intervento nel sud del mondo.

Grazie ancora a tutti voi che ci sostenete e a tutti i soggetti dei territori con cui lavoriamo.