In occasione del progetto raccolta fondi “Deutsche Bank corre per i Bambini” a favore di Arché, il collega Stefano Buttera ha partecipato all’ incredibile ‘Ultra Trail du Mont Blanc’, la corsa intorno al Monte Bianco che si svolta dal 27 agosto al 2 settembre 2012.
Pubblichiamo l’eccezionale racconto dell’impresa scritto dal protagonista:

“È stata un esperienza quasi mistica direi.. gara accorciata a 110km per maltempo, 12 ore sotto acqua e neve, di notte al freddo, all’inizio sono andato benissimo poi ho avuto grossi problemi fisici, 57 km da leone e 53km di passione, mi ha spinto a continuare solo il pensiero di fare del bene a qualcuno meno fortunato di me, sarei arrivato anche strisciando!

http://runninglovers.wordpress.com/2012/09/03/utmb-2012/

La raccolta fondi continua fino al 30 settembre.

In particolare, l’obiettivo è sostenere per un anno tre nuclei mamma-bambino all’interno di Casa Arché.

La Casa Arché è situata a Milano in zona Viale Piave. Al suo interno vivono 18 ospiti, tra mamme e bambini provenienti da tutta Italia, ai quali viene garantita assistenza 365 giorni l’anno, 24 ore su 24. È animata da un’équipe di 5 educatori, coordinata da un responsabile e supervisionata da un neuropsichiatria infantile. Obiettivo principale della Casa è continuare a rendere l’ambiente “caldo” e familiare, prendendosi cura di loro e costruendo un percorso verso la loro autonomia. Si tratta di un ambiente protetto dove mamme e bambini traggono forza gli uni dagli altri.

Il vostro aiuto insieme a quello di Deutsche Bank darà una speranza ai bambini e alle mamme per un futuro di maggiore autonomia e benessere.

Dona ora!