In occasione di BOB – Best of Bloomberg, la sede italiana di Bloomberg ha scelto di sostenere, anche quest’anno, l’associazione Arché. Il contributo dell’azienda ha coperto le spese per la realizzazione di una stanza giochi per i bambini ospiti della nostra Casa Accoglienza.
Dieci i dipendenti Bloomberg direttamente coinvolti nei lavori di ristrutturazione dell’ambiente destinato ai nostri piccoli ospiti. Si sono occupati dello sgombero della stanza, della tinteggiatura degli spazi e del montaggio dei nuovi arredi.
Finalmente, Casa Arché ha un vero spazio ricreativo dove i piccoli potranno trascorrere momenti di svago insieme alle loro mamme e agli operatori. Ci sono troppi bambini cui è negato il diritto di essere bambini. Anche attraverso il gioco e i momenti di spensieratezza possiamo contribuire a farli crescere sereni aiutandoli a dimenticare un passato che a volte è troppo ingombrante. I bambini sono loro la speranza di un futuro possibile e prospero.
Il 25 febbraio, giorno in cui a Milano si conclude il Carnevale, abbiamo organizzato una festa in maschera. Insieme ai bambini e alle mamme ci saranno l’équipe di educatori della Casa e i dipendenti Bloomberg. Tra coriandoli e stelle filanti festeggeremo questo nuovo traguardo.
Un ringraziamento particolare va all’Architetto Chiara Frigerio che ha coordinato i lavori e offerto a titolo gratuito la sua consulenza e ai volontari che si sono impegnati nel progetto.