Comunicato stampa

Fondazione Arché presenta la nuova edizione 2020 di ArchéNatale

Da venerdì 11 a martedì 15 dicembre presso Villa Mirabello, al civico n.6 dell’omonima Via Villa Mirabello a Milano, si terrà lo shopping solidale di Natale organizzato dalla Fondazione  per sostenere famiglie in difficoltà. Oggi ancora più fragili a causa della pandemia.

 

Milano, 3 Dicembre 2020 – Da venerdì 11 a martedì 15 dicembre, torna il consueto shopping solidale di Natale organizzato da Fondazione Arché. Questa nuova edizione si tiene in uno degli esempi più rappresentativi di architettura rinascimentale lombarda, la scenografica Villa Mirabello aperta eccezionalmente al pubblico per questa vendita natalizia e naturalmente nel pieno rispetto delle normative anti-covid vigenti alladata prevista, con il numero degli accessi contingentato.

ArchéNatale è l’appuntamento fisso che vede ad ogni edizione circa 1.000 partecipanti fra amici, donatori e volontari e che quest’anno assume un’importanza e un valore maggiori, perché il suo ricavato finanzierà i progetti che la Fondazione ha messo in campo a sostegno delle famiglie in difficoltà. Soprattutto in questo momento di maggiore fragilità, dovuta alla pandemia da COVID-19. Da quasi trent’anni infatti Archè si occupa di nuclei famigliari vulnerabili offrendo loro servizi di supporto e cura.

Ultimo in ordine di tempo, non certo per importanza, il progetto “La Corte di Quarto” con cui Arché ha ideato e realizzato, nel quartiere di Quarto Oggiaro, un edificio di 14 unità abitative per le mamme sole con bambini e famiglie che, per raggiungere la piena autonomia, hanno bisogno di una casa dove sentirsi al sicuro e crescere in serenità, con un accompagnamento educativo che li possa fortificare.

Per 5 giorni, nei suggestivi saloni di Villa Mirabello, si potranno trovare in questa speciale edizione  tantissime idee regalo come panettoni e pandori, eccellenze gastronomiche, giochi e libri, campionari firmati, articoli per la casa e tanto altro. Tutto a condizioni vantaggiose. Perché il Natale è bello, ma fare del bene lo è ancora di più.

“Ci apprestiamo a vivere un Natale che per alcune famiglie sarà molto più complicato del solito, in quanto saranno costrette a fare i conti con la fatica di andare avanti. Ma non possiamo lasciarle sole, vogliamo sostenerle e per questo è ancor più importante partecipare allo shopping solidale di Arché. Ci permetterà di dare quell’aiuto e quel sostegno così che anche per i loro bambini ci possa essere un qualche segno di festa!”, dichiara padre Giuseppe Bettoni, Presidente della Fondazione Arché.

 Fondazione Arché ringrazia tutte le aziende che permettono la realizzazione di questa iniziativa. Fra le tante: Beiersdorf, Binda, Coccinelle, Enervit, Fratelli Rossetti, Ludovico Martelli, Mareb, Naracamicie, Piquadro, Salvatore Ferragamo, SpinMaster, Twinset,  Zaini e Cantine Rossella.

 

ARCHÉNATALE

Venerdì 11 dicembre dalle 14 alle 20.

Da sabato 12 a martedì 15 dicembre dalle 10 alle 19.

Villa Mirabello – Via Villa Mirabello, 6 20125 Milano

Metropolitana Lilla – Fermata Marche

CS_ARCHENATALE_03_12_2020