Dona ora
Caricamento Eventi

 

Presentare il progetto Educazione Finanziaria di qualità, un servizio che vuole offrire alle persone in difficoltà economica gli strumenti necessari per pianificare in sicurezza il proprio futuro.

È questo l’obiettivo dell’evento che abbiamo organizzato, in collaborazione con eqwa, in occasione del World Anthropology Day 2022 e intitolato “L’educazione finanziaria: né educazione, né finanza, ma l’uomo e la donna al centro”.

Dal tema dei giovani che riescono ad avere una stabilità economica sempre più tardi, al problema dei salari delle donne che sono mediamente inferiori a quelli degli uomini, fino alle difficoltà che le famiglie straniere hanno nell’inserirsi all’interno di contesti così diversi da quelli di provenienza, sono diversi gli argomenti che verranno trattati. 

È per questo che una figura come quella dell’educatore finanziario, è fondamentale per aiutare le famiglie a interfacciarsi con il proprio corso di vita economico, per capire il senso del denaro e del tempo, per risparmiare di più, per proteggersi dagli imprevisti e per poter raggiungere obiettivi futuri per sé e per i propri affetti.

Un’educazione finanziaria di qualità, che abbracci anche altre discipline (come sociologia, psicologia ed antropologia), è un aspetto fondamentale per la strada verso l’autonomia.

I relatori dell’evento saranno: Egidio Vacchini (Amministratore Delegato di eqwa), Yuri Rutigliano (operatore dell’Area Housing di Arché e educatore finanziario) e Francesca Berté (Vice Presidente di eqwa).

L’incontro si svolgerà venerdì 18 febbraio dalle 14:30 alle 16:30 e sarà trasmesso in diretta streaming sulla nostra pagina Facebook e sul nostro canale YouTube.

Cliccando qui potrai compilare il form d’iscrizione per partecipare all’evento. Dopo aver inserito i tuoi dati personali, ti verrà chiesto di scegliere a che evento partecipare: il nostro è l’evento numero 13.

 

Condividi sui tuoi social preferiti!