Dona ora
Caricamento Eventi

Martedì 13 settembre alle ore 17:45 ospiteremo Emanuele Fiano, deputato del Partito Democratico, in CasArché.

Parleremo con il candidato al collegio uninominale di Sesto San Giovanni e discuteremo con lui delle elezioni di domenica 25 settembre per arrivare più consapevoli al voto.

L’incontro sarà trasmesso anche in diretta streaming sulla nostra pagina Facebook.

Vi aspettiamo numerosi!

Candidato al Senato nelle prossime elezioni, Emanuele Fiano nel 1997 viene eletto in Consiglio Comunale a Milano e nel 2001 diviene capogruppo dei Democratici di Sinistra. Nel 2006 viene eletto Deputato della Repubblica Italiana e partecipa nel 2007 alla fondazione del Partito Democratico contribuendo tra l’altro alla stesura del codice etico del PD. In Parlamento ha fatto parte del Comitato di controllo dei Servizi di Sicurezza, ed è stato per 9 anni responsabile del settore Sicurezza dello Stato del PD, oltre che membro in varie occasioni della segreteria nazionale, nelle ultime due legislature ha fatto parte della Commissione Affari Costituzionali della Camera.

Dal 2018 ad oggi è stato il Segretario d’aula del Partito Democratico. È primo firmatario di numerose leggi, come quella per il riordino dei servizi di sicurezza, la Legge per il contrasto alla radicalizzazione islamica, la legge per il riordino della Polizia Locale, la Legge per la regolamentazione dei conflitti di interessi, l’istituzione di una commissione per il contrasto alle fake news sulla rete e la Legge per il contrasto all’apologia del Fascismo ed alla sua propaganda.