Dona ora
Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Dopo aver fatto il giro del mondo, il Librosolidale dell’Associazione Xmas Project torna a casa, a Milano, per sostenere un progetto speciale: uno spazio all’aperto per tutti i bambini e le bambine della città. Sarà un parco giochi inclusivo, dove i piccoli con disabilità fisiche o sensoriali, o semplicemente con problemi di movimento, anche temporanei, potranno giocare in sicurezza, insieme a tutti gli altri. Verrà realizzato nello spazio verde adiacente a CasArché, la sede di Fondazione Arché, nel quartiere di Quarto Oggiaro.

I dettagli sul progetto e sulle modalità per dare il proprio contributo saranno presentati in un incontro online venerdì 30 ottobre (a partire dalle ore 19) sui canali Facebook del Xmas Project, di Fondazione Arché e di Ciclofficina Sociale. A prendere la parola, saranno prima i rappresentanti di Tulime Onlus e di Ciclofficina Sociale che faranno un resoconto del progetto “Baiskeli” sostenuto l’anno scorso e poi quelli di Fondazione Arché, che presenteranno il progetto “Parco ArchéTipo”, scelto per il Ventesimo Librosolidale. 


 
Inoltre, per festeggiare questo anniversario importante, l’incontro di venerdì 30 sarà l’occasione per il giornalista e autore Raffaele Panizza di presentare il progetto fotografico “Nei miei occhi – Guarda i bambini in questa grande città”: sette grandi nomi del fotogiornalismo hanno osservato e immortalato l’infanzia così come appare nella loro quotidianità in una grande città come Milano, in un periodo complicato come quello che stiamo vivendo.

Vi aspettiamo (online) più numerosi che mai!