doposcuola quarto oggiaro

Parte il doposcuola di C’è Tempo.

Il progetto, rivolto ai minori di età compresa tra i 10 e i 13 anni, vuole supportare i ragazzi e le ragazze nelle ore successive alla scuola.

Sarà uno spazio per imparare a studiare, a fare i compiti e ad apprendere un metodo di studio con l’aiuto degli educatori e dei volontari di Archè.

Ma quali sono le attività svolte?

Vogliamo offrire varie possibilità ai ragazzi che studieranno con noi.

Grazie a piccoli gruppi di lavoro, insegneremo ai giovani che c’è bisogno di metodo anche nelle attività di lettura e sottolineatura di un testo, utilizzando un validissimo strumento come le mappe concettuali  e facendo insieme delle prove di verifica dei contenuti.

Ovviamente avranno tutto il nostro supporto nella preparazione dei compiti in classe e delle interrogazioni, ma il focus principale del progetto resta l’acquisizione di un corretto metodo di studio così da diventare autonomi nello svolgimento dei compiti. 

È rivolto a tutti i ragazzi e le ragazze, del quartiere di Quarto Oggiaro, iscritti alla scuola secondaria di primo grado, ma daremo priorità ai figli e alle figlie dei dipendenti ASST-FBF-Sacco e di Arché.

Chi saranno i docenti?

All’interno del dopo scuola prevediamo la presenza di 2 educatrici (o educatori) e di 1 volontario di Arché

Dove si svolgerà il doposcuola?

All’interno degli spazi della Corte di Quarto in Via Michele Lessona 70, 20157, Milano.

Quando si farà?

Dal lunedì al venerdì dalle 14.00 alle 16.30

È previsto un costo?

Il doposcuola a Quarto Oggiaro è totalmente gratuito.

Se siete interessati:

potete scaricare il modulo d’iscrizione e inviarlo a cetempo@arche.it

Per ulteriori informazioni, potete contattare Paola Ehsaei, scrivendo una mail a cetempo@arche.it o a ehsaei@arche.it oppure potete telefonare ai numeri:

Tel. 02.36559990

Mob. 3465097122