AAA: Arché Aiuta Adesso

Offriamo affiancamento mediante la presa in carico delle richieste di supporto telefonico da parte dei nuclei familiari beneficiari dei servizi di Arché e di quelli segnalati dall’Ospedale Luigi Sacco di Milano, in merito alle difficoltà incontrate nel periodo di isolamento domiciliare per Covid-19.

AAA: Arché Aiuta Adesso

Offriamo affiancamento mediante la presa in carico delle richieste di supporto telefonico da parte dei nuclei familiari beneficiari dei servizi di Arché e di quelli segnalati dall’Ospedale Luigi Sacco di Milano, in merito alle difficoltà incontrate nel periodo di isolamento domiciliare per Covid-19.

Il servizio si colloca ad integrazione per le azioni del progetto “SmartTogether: Percorsi di prossimità e sostegno in emergenza sanitaria” finanziato da Fondazione Comunitaria Milano all’interno dell’iniziativa #milanoaiuta, rivolto ai nuclei familiari in situazione di difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19. Nello specifico garantiamo affiancamento e presa in carico delle richieste di supporto telefonico da parte dei nuclei familiari seguiti nei progetti di Arché e segnalati dall’Ospedale Luigi Sacco, in merito a gestione della quotidianità e dei bisogni emersi in conseguenza all’isolamento sociale in atto. Il tipo di assistenza fornita può caratterizzarsi nel supporto più semplice quale fornire informazioni e affiancare alle compilazioni online di moduli/istanze o richieste più complesse quali presa in carico del bisogno e attivazione delle risorse sul territorio.

Modalità di erogazione: Siamo in attesa di inserire il servizio all’interno dell’iniziativa Milano Aiuta 020202, ci occuperemo di supporto telefonico a cura di operatori di Arché attivi per progetto su tematiche di segretariato sociale, supporto nel disbrigo di pratiche e nella mappatura dei servizi utili sul territorio. La figura di referente del progetto è un’assistente sociale operatrice di Arché che riceverà le telefonate e le smisterà suddividendole in base alla richiesta con due educatrici già attive sui servizi di supporto telefonico alle famiglie seguite nell’assistenza domiciliare.

Modalità di attivazione: Attraverso il contatto diretto con il numero 346 5097122, numero di servizio per il progetto.

Condizioni del servizio: Il numero di telefono sarà attivo dal lunedì a giovedì dalle 10:00 alle 17:00 – il venerdì dalle 10:00 alle 16:00.

Modalità di pagamento: Gratuità.

Numero di operatori impiegati quotidianamente: Un operatore di riferimento per il progetto che coordina due operatori attivi sul progetto.

Contatti: Paola Ehsaei: ehsaei@arche.it, 346 5097122.

Municipi in cui opera: Municipio 2 e Municipio 8.

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Il servizio si colloca ad integrazione per le azioni del progetto “SmartTogether: Percorsi di prossimità e sostegno in emergenza sanitaria” finanziato da Fondazione Comunitaria Milano all’interno dell’iniziativa #milanoaiuta, rivolto ai nuclei familiari in situazione di difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19. Nello specifico garantiamo affiancamento e presa in carico delle richieste di supporto telefonico da parte dei nuclei familiari seguiti nei progetti di Arché e segnalati dall’Ospedale Luigi Sacco, in merito a gestione della quotidianità e dei bisogni emersi in conseguenza all’isolamento sociale in atto. Il tipo di assistenza fornita può caratterizzarsi nel supporto più semplice quale fornire informazioni e affiancare alle compilazioni online di moduli/istanze o richieste più complesse quali presa in carico del bisogno e attivazione delle risorse sul territorio.

Modalità di erogazione: Siamo in attesa di inserire il servizio all’interno dell’iniziativa Milano Aiuta 020202, ci occuperemo di supporto telefonico a cura di operatori di Arché attivi per progetto su tematiche di segretariato sociale, supporto nel disbrigo di pratiche e nella mappatura dei servizi utili sul territorio. La figura di referente del progetto è un’assistente sociale operatrice di Arché che riceverà le telefonate e le smisterà suddividendole in base alla richiesta con due educatrici già attive sui servizi di supporto telefonico alle famiglie seguite nell’assistenza domiciliare.

Modalità di attivazione: Attraverso il contatto diretto con il numero 346 5097122, numero di servizio per il progetto.

Condizioni del servizio: Il numero di telefono sarà attivo dal lunedì a giovedì dalle 10:00 alle 17:00 – il venerdì dalle 10:00 alle 16:00.

Modalità di pagamento: Gratuità.

Numero di operatori impiegati quotidianamente: Un operatore di riferimento per il progetto che coordina due operatori attivi sul progetto.

Contatti: Paola Ehsaei: ehsaei@arche.it, 346 5097122.

Municipi in cui opera: Municipio

8.

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