Arché con te

Il servizio ha come scopo la consegna a domicilio di spesa e farmaci alle famiglie e ai cittadini che, per via dell’emergenza Covid-19, sono impossibilitati ad uscire di casa.

Arché con te

Il servizio ha come scopo la consegna a domicilio di spesa e farmaci alle famiglie e ai cittadini che, per via dell’emergenza Covid-19, sono impossibilitati ad uscire di casa.

Arché si è mobilitata per aiutare le persone messe in difficoltà dal periodo di distanziamento sociale a seguito della pandemia Covid-19.

Attraverso il database dei volontari attivi verrà fatta un’operazione di matching tra le disponibilità dei volontari e le richieste arrivate dalle famiglie già affiancate da altri progetti della Fondazione e dal centralino diretto al n. 3714182462.

Condizioni del servizio: A seguito del ricevimento delle liste delle persone che richiedono il servizio al centralino 3714182462 verrà comunicato, direttamente alla persona richiedente, il giorno e la fascia oraria in cui il volontario svolgerà il servizio. Garantiremo il servizio in massimo due giorni dal momento della chiamata.

Il volontario si recherà presso il domicilio della persona richiedente per ritirare i contanti e la lista della spesa. Lo scambio avverrà nel rispetto di tutte le normative vigenti, pertanto il volontario citofonerà al domicilio della persona e fornirà le indicazioni per lo scambio dei soldi e della lista secondo modalità che rispettino le misure di sicurezza. Verrà inoltre scattata una fotografia per tutelare entrambe le parti e verrà chiesto di firmare una dichiarazione in cui sono indicati gli importi del denaro consegnato al volontario.

La spesa verrà svolta nel negozio e/o farmacia più vicina al domicilio della persona che richiede il servizio.

Nel limite del possibile, si cercherà di rispondere alle esigenze delle persone anche in relazione alla scelta delle marche dei prodotti indicati sulla lista. Il volontario si riserva la possibilità di acquistare un prodotto di marca diverso da quello indicato nella lista qualora non presente nel negozio.

Si cercherà di soddisfare tutte le richieste pervenute non superiori ad una spesa di 100 euro.

Il volontario si occuperà dell’acquisto di quanto indicato sulla lista, tornerà al domicilio della persona e consegnerà il tutto dando indicazioni tramite il citofono su come avverrà la consegna.

Verrà fotografata la consegna della spesa in tutela del servizio e della persona richiedente e controfirmata la dichiarazione utilizzata precedentemente per conferma l’avvenuto servizio.

Modalità di pagamento: Gratuita.

Tempistica di attivazione: N. 2 giorni dal contatto con il cittadino che richiede il servizio.

Beneficiari: I destinatari del servizio saranno le persone già coinvolte nei progetti di Arché di assistenza domiciliare, progetti in ospedale e Housing Sociale. Inoltre il servizio è esteso a tutti i cittadini che ne richiederanno l’attivazione.

Modalità di riconoscimento operatori/volontari: I volontari di Arché utilizzeranno un apposito badge di riconoscimento dove sarà indicato il loro nome, il nome di Fondazione Arché Onlus.

Misure di protezione adottate per il servizio: Ogni volontario attivato sul progetto sarà dotato di kit dispositivi DPI dalla Fondazione (mascherine idonee, guanti in lattice). Inoltre verranno adeguatamente preparati dalla responsabile di progetto rispetto alle misure da rispettare durante il servizio, verranno dotati di informativa Covid- 19 specifica sui volontari di Arché e avranno un vademecum con tutte le informazioni necessarie per lo svolgimento del servizio con la massima precauzione e rispetto delle direttive sanitarie.

Contatti: Scrivi una mail a Chiara Clemente (3482323088) o Alice Pennati (3714182462)

Sostieni questo progetto
Diventa volontario

Arché si è mobilitata per aiutare le persone messe in difficoltà dal periodo di distanziamento sociale a seguito della pandemia Covid-19.

Attraverso il database dei volontari attivi verrà fatta un’operazione di matching tra le disponibilità dei volontari e le richieste arrivate dalle famiglie già affiancate da altri progetti della Fondazione e dal centralino diretto al n. 3714182462.

Condizioni del servizio: A seguito del ricevimento delle liste delle persone che richiedono il servizio al centralino 3714182462 verrà comunicato, direttamente alla persona richiedente, il giorno e la fascia oraria in cui il volontario svolgerà il servizio. Garantiremo il servizio in massimo due giorni dal momento della chiamata.

Il volontario si recherà presso il domicilio della persona richiedente per ritirare i contanti e la lista della spesa. Lo scambio avverrà nel rispetto di tutte le normative vigenti, pertanto il volontario citofonerà al domicilio della persona e fornirà le indicazioni per lo scambio dei soldi e della lista secondo modalità che rispettino le misure di sicurezza. Verrà inoltre scattata una fotografia per tutelare entrambe le parti e verrà chiesto di firmare una dichiarazione in cui sono indicati gli importi del denaro consegnato al volontario.

La spesa verrà svolta nel negozio e/o farmacia più vicina al domicilio della persona che richiede il servizio.

Nel limite del possibile, si cercherà di rispondere alle esigenze delle persone anche in relazione alla scelta delle marche dei prodotti indicati sulla lista. Il volontario si riserva la possibilità di acquistare un prodotto di marca diverso da quello indicato nella lista qualora non presente nel negozio.

Si cercherà di soddisfare tutte le richieste pervenute non superiori ad una spesa di 100 euro.

Il volontario si occuperà dell’acquisto di quanto indicato sulla lista, tornerà al domicilio della persona e consegnerà il tutto dando indicazioni tramite il citofono su come avverrà la consegna.

Verrà fotografata la consegna della spesa in tutela del servizio e della persona richiedente e controfirmata la dichiarazione utilizzata precedentemente per conferma l’avvenuto servizio.

Modalità di pagamento: Gratuita.

Tempistica di attivazione: N. 2 giorni dal contatto con il cittadino che richiede il servizio.

Beneficiari: I destinatari del servizio saranno le persone già coinvolte nei progetti di Arché di assistenza domiciliare, progetti in ospedale e Housing Sociale. Inoltre il servizio è esteso a tutti i cittadini che ne richiederanno l’attivazione.

Modalità di riconoscimento operatori/volontari: I volontari di Arché utilizzeranno un apposito badge di riconoscimento dove sarà indicato il loro nome, il nome di Fondazione Arché Onlus.

Misure di protezione adottate per il servizio: Ogni volontario attivato sul progetto sarà dotato di kit dispositivi DPI dalla Fondazione (mascherine idonee, guanti in lattice). Inoltre verranno adeguatamente preparati dalla responsabile di progetto rispetto alle misure da rispettare durante il servizio, verranno dotati di informativa Covid- 19 specifica sui volontari di Arché e avranno un vademecum con tutte le informazioni necessarie per lo svolgimento del servizio con la massima precauzione e rispetto delle direttive sanitarie.

Contatti: Scrivi una mail a Chiara Clemente (3482323088) o Alice Pennati (3714182462)

Sostieni questo progetto
Diventa volontario