Fondazione Arché sta organizzando un corso base per i volontari a Milano.

Il corso è rivolto ai volontari che stanno già operando o che proprio in questo momento si stanno inserendo nei progetti, e anche a tutti coloro che sono interessati ad approfondire la realtà del volontariato in Arché.

Questi incontri rappresentano un importante momento di approfondimento della mission di Arché e degli ambiti in cui i volontari sono coinvolti, delle tematiche di solidarietà, del senso e del ruolo del volontariato in generale nei luoghi di accoglienza e di intervento di Arché. È anche un’occasione privilegiata per conoscersi e tessere quella rete di condivisione, idee ed esperienze che costituisce il nostro principale strumento con cui incontrare, accogliere e sostenere il prossimo.

Il corso si articolerà in 3 incontri tematici, che si terranno presso CasArché, in via Lessona 70 a Milano, secondo il seguente calendario:

Programma del corso

Sabato 19 novembre 2016

Ore 10:00-13:00 – Mission e contesti di intervento Arché  p. Giuseppe Bettoni, presidente Fondazione Arché.

– Le aree di impegno e le attività affidate ai volontari

– Comunicazione sociale e raccolta fondi

Con la collaborazione dei volontari dei progetti di housing e raccolta fondi.

 

Mercoledì 23 novembre 2016

Ore 18:00-20:00 – Identità e compiti del volontario Arché – Marta Falanga, responsabile volontari Milano, e Carlotta Bazan, coordinatrice educatori Milano.

– Diritti e doveri nel volontariato

 

Lunedì 28 novembre 2016

Ore 17.00-20.00 – Diritti dei bambini, diritti della famiglia – Anna Greppi, responsabile assistenza Milano, e Lino Latella, responsabile nazionale accoglienza e direttore CasArché.

– I diritti dei bambini e delle famiglie sul territorio e nei progetti di Arché a Milano

Con la collaborazione dei volontari dei progetti di assistenza e Casa Accoglienza.

È fortemente raccomandata la partecipazione a tutti e tre gli incontri.

Per iscriverti al corso compila questo form e sarai ricontattato. Per informazioni chiama lo 02/603603 o scrivi a falanga@arche.it.

Vuoi diventare volontario di Arché ma non potrai partecipare al corso? Candidati qua.