
Dai una casa a
bambini e famiglie

Dai una casa a
bambini e famiglie vulnerabili
Sostieni la Corte di Quarto e Casa Marzia.
La Corte di Quarto è un progetto di housing sociale a Milano, composto da 14 piccoli appartamenti e uno spazio polifunzionale. Le prime famiglie sono state accolte a marzo 2020 in piena emergenza Covid-19, vivendo qui il periodo del lockdown. Oggi gli appartamenti sono tutti occupati e le famiglie hanno bisogno di un sostegno educativo e aiuti materiali.
Casa Marzia è la nuova Comunità a Roma per nuclei mamma-bambino in situazioni di vulnerabilità e bisognosi di accoglienza. La Comunità vuole rispondere anche alle richieste di aiuto di donne vittime di violenza, che con la pandemia da Covid-19 sono cresciute fino al 37%. L’immobile deve essere ristrutturato per realizzare una Comunità e 2 appartamenti di semi autonomia.
Aiuta le famiglie vulnerabili, partecipa all’Edizione speciale Arché Convivio ’20!
Nel percorso di semi-autonomia, alle famiglie vengono assicurate spese essenziali come bollette e abbonamenti ai trasporti, ma anche spese straordinarie come visite mediche. Si offrono ai genitori corsi di alfabetizzazione e educazione finanziaria e vengono seguiti nella ricerca di un lavoro.
La ristrutturazione di Casa Marzia prevede la creazione degli spazi per la comunità: 3 camere per i nuclei, camera operatori, locale comune, bagno disabili, cucina, sala da pranzo, magazzini/dispensa; deve essere realizzato un ascensore, messo a norma l’impianto elettrico e idraulico.
Fondazione Mediolanum Onlus sostiene l’iniziativa raddoppiando i primi 20mila euro raccolti che verranno destinati al progetto Casa Marzia, la nuova comunità alloggio per donne in difficoltà con bambini.

Charity Partner
L’Edizione speciale Arché Convivio ’20 si concluderà lunedì 16 novembre alle ore 19:00 con una diretta online su Zoom in cui Sabrina Bonomi, una delle fondatrici della Scuola di Economia Civile, si confronterà con Roberto Nicastro, banchiere, e Carlo Giovanardi, avvocato, condividendo alcune riflessioni su questo momento storico.
Per partecipare, manda un’email a arche@arche.it entro le ore 13 del 16/11!
Fondazione Mediolanum Onlus sostiene l’iniziativa raddoppiando i primi 20mila euro raccolti che verranno destinati al progetto Casa Marzia, la nuova comunità alloggio per donne in difficoltà con bambini.

Charity Partner