Ogni anno Arché offre l’opportunità di vivere una esperienza forte disolidarietà e condivisione nei paesi in via di sviluppo. È una straordinaria occasione per una presa di coscienza dei privilegi di noi occidentali e delle iniquità che lacerano questo mondo.

In particolare, la meta tradizionale è lo Zambia, dove i volontari hanno anche l’opportunità di monitorare l’andamento del progetto “Zambia: istruzione per la vita”, visitando i villaggi dove si trovano gli orfani aiutati da Arché e incontrando le comunità locali. I volontari sono ospitati nella missione gesuita di Chikuni e sono accompagnati sul territorio dal comitato locale che gestisce il progetto a favore degli orfani.

Per ridurre al massimo i costi e consentire a tutti di vivere una esperienza così importante, Arché non chiede quote di partecipazione. Il costo del biglietto aereo e dell’assicurazione sono a carico del volontario. L’alloggio è offerto dalla missione gesuita di Chikuni; i volontari sono invitati a lasciare direttamente ai missionari una offerta libera a copertura delle spese di vitto.

Vuoi vivere questa esperienza? Contattaci con molti mesi di anticipo.