Fondazione Arché partecipa alla campagna “Illuminiamo il futuro” che Save the Children promuove in tutta Italia, nella settimana dal 14 al 20 maggio, con l’obiettivo di sensibilizzare all’attenzione su infanzia e povertà educativa.

Le azioni proposte da Arché si svolgeranno all’Ospedale Buzzi di Milano, all’Ospedale San Camillo di Roma e nella sede Arché di San Benedetto del Tronto.

Nell’ottica di porre l’attenzione sui bisogni dei bambini fin dai primissimi giorni di vita per tutto l’arco della loro crescita, i contributi di Arché per la campagna partono tutti da un contesto artistico, quello più fortemente evidente nel suo potenziale di dare spazio alla curiosità, alle inclinazioni e ai desideri che caratterizzano lo sviluppo di ogni bambino e che, soprattutto in contesti di povertà e disagio sociale, spesso mancano di spazi adeguati per esprimersi.

All’Ospedale Buzzi di Milano viene proposto un laboratorio di “bracciali fioriti del Bosco” e un laboratorio di pittura nell’ambito del nostro progetto “Il Bosco Incantato”.

All’Ospedale San Camillo di Roma viene proposto un incontro di musicoterapia per mamme e bambini nell’ambito del nostro progetto “Spazio Neonato Famiglia – Fiocchi in Ospedale”.

La sede Arché di San Benedetto del Tronto propone invece un laboratorio plastico espressivo per bambini.