Il 10 ottobre ci troveremo tutti insieme a Quarto Oggiaro per l’Arché Live, la giornata di Arché: tenetevi liberi. Il titolo della giornata è “Incontro tendenza”.

Saranno con noi Giuliano Pisapia, sindaco di Milano, e Lorenzo Guzzeloni, sindaco di Novate Milanese, ma anche gli assessori milanesi Chiara Bisconti e Marco Granelli, e Lucia Castellano, consigliera regionale.

Oratore della mattina, insieme a padre Giuseppe, sarà il professor Franco Vaccari, Presidente dell’Associazione “Rondine – Cittadella della Pace“, candidata a Premio Nobel per la Pace 2015

L’Arché Live avrà luogo nella Parrocchia della Resurrezione, in via Longarone 5, a Milano. Potete studiare qua il modo migliore per arrivare con i mezzi e in treno. Durante il pomeriggio sarà possibile stare insieme, partecipare ai tavoli archélogici e assistere allo spettacolo di improvvisazione teatrale degli attori di Imprò.

È per noi molto importante per la logistica conoscere il numero delle persone che parteciperanno: vi preghiamo quindi di compilare questo semplicissimo form o di prenotarvi allo 02603603.

Programma

10.00 Ritrovo

10.30 Interventi di p. Giuseppe Bettoni e del prof. Franco Vaccari: “Fraternità o amicizia? La chiave del futuro è la relazione”

12.30 Pranzo (gentilmente offerto dalla Pellegrini S.p.A.)

14.00 – 15.00 Tavoli “archelogici” su volontariato, comunicazione, raccolta fondi e laboratorio di cittadinanza solidale

15.30 – 16.30 Teatribù, improvvisazione teatrale

Nel pomeriggio sono previsti giochi e un laboratorio per i bambini. Per info scrivere a info@arche.it.

“Si potrebbe attaccare un prezzo ai pensieri. Alcuni costano molto, altri meno. E con cosa si pagano i pensieri? Col coraggio, credo”.

(L. Wittgenstein)

 

 

Documenti
Come arrivare