Arché è quotidianamente presente all’interno del reparto di pediatria dell’ospedale dei bambini V. Buzzi di Milano con il progetto MOMO. Si tratta di uno spazio di ascolto e accoglienza rivolto ai genitori dei bambini ricoverati che spesso ricercano un luogo e un tempo in cui riporre le loro speranze, a cui chiedere aiuto e che sostenga insieme a loro il dolore che nella solitudine è infinitamente più pesante.

Sabato 17 settembre dalle 10 alle 18 Arché organizzerà uno spazio creativo e di gioco all’interno dell’ospedale V. Buzzi di Milano in occasione della giornata “un ospedale per amico”; che avrà invece come protagonisti i bambini.

Il tema della festa quest’anno sarà “l’alimentazione”. Ci saranno alcuni volontari dell’associazione che intratterranno con passione ed entusiasmo i bambini e li aiuteranno a produrre piccoli lavoretti fatti a mano.

“Abbiamo avuto a immediata portata di mano per secoli pezzetti di vetro colorato, specchietti e tubi. Per alcuni sono stati semplici frammenti di vario materiale. Per altri gli ingredienti per trasformare il loro mondo di colori e forme in fantasia e nuove visioni…” Il caleidoscopio E.Erickson.