Comunicato stampa

7 giorni per i 30 anni: l’edizione speciale di ArchéNatale a Milano

Dal 28 novembre al 5 dicembre il mercatino di Natale di Fondazione Arché, nata nel 1991, si svolgerà presso la sede dell’Unione Femminile Nazionale. Saranno 7 giorni di shopping solidale per scegliere articoli unici e sostenere le attività a fianco di mamme e bambini

Milano, 28 ottobre 2021 – Manca esattamente un mese all’ArchéNatale, il tradizionale mercatino di Natale di Fondazione Arché, che si svolgerà presso la sede dell’Unione Femminile Nazionale, in Corso di Porta Nuova 32 a Milano, da domenica 28 novembre (dalle 10 alle 19) a domenica 5 dicembre (dalle 10 alle 13). Per festeggiare il suo trentesimo anniversario l’organizzazione, nata a Milano nel 1991, ha organizzato un’intera settimana di shopping solidale: per sette giorni amici, sostenitori e donatori, o semplici curiosi, potranno scegliere articoli esclusivi, messi a disposizione da aziende amiche, a prezzi decisamente convenienti. Potranno fare così regali che valgono doppio: piaceranno a chi li riceve e aiuteranno le mamme e i bambini in difficoltà affiancati dalla Fondazione.

Tutti i fondi raccolti serviranno, infatti, non solo a garantire loro un luogo sicuro dove rafforzare il loro legame ma anche a guardare al futuro con fiducia e speranza, grazie anche al nuovo progetto Porta Futura che intende offrire opportunità lavorative alle mamme affiancate.

Per sette giorni il bellissimo salone dell’Unione Femminile Nazionale, in Corso di Porta Nuova 32, accoglierà lunghi banchetti di vendita con tantissime idee regalo come ricercate golosità alimentari, cachemire, ombrelli e borse firmate e non, bigiotteria, capi vintage selezionati, campionario di abbigliamento donna e bambino, originali composizioni di fiori natalizi. Tutto a condizioni vantaggiose.

Durante i giorni di apertura del mercatino sono previsti anche gli interventi di gradite ospiti che hanno voluto festeggiare il trentennale di Arché: mercoledì 1 dicembre, alle 10,30 e alle 16, saranno Roberta di “Rève” e Alessandra Zighetti a tenere un doppio incontro dal titolo “Come si riceve nel 2021: una tavola originale per le feste natalizie”; giovedì 2, alle 10.30 e alle 15, invece, sarà Tatiana Zerlottini di Castadiva a guidare gli amici di Arché nella scelta di articoli unici, dando una serie di preziosi consigli per quanto riguarda il luxury second hand e l’abbigliamento vintage.

«Il mercatino di Natale chiude un anno straordinario per Arché grazie a tutti gli amici e amiche che ci hanno sostenuto», dichiara padre Giuseppe Bettoni, presidente di Fondazione Arché, «Grazie alla loro generosità, le donne e i bambini che affianchiamo possono guardare al futuro con speranza!»

 

ArchéNatale presso l’Unione Femminile Nazionale

Corso di Porta Nuova, 32, Milano

Da domenica 28 novembre a sabato 4 novembre dalle 10 alle 19

Domenica 5 dicembre dalle 10 alle 13

Cs Arché_7 giorni per i 30 anni a Milano l’edizione speciale di ArchéNatale