Dal 14 settembre al 5 ottobre con un SMS al 45505 aiutaci a dare a tanti bambini la possibilità di stare con le loro mamme.

Prendersi cura di mamme e bambini con disagio psichico e sociale e offrire loro un ambiente famigliare sono gli obiettivi del progetto Casa Accoglienza di Arché, aperta a Milano nel 1997.

Oggi può accogliere fino a 18 ospiti tra mamme e bambini, garantendo loro assistenza 365 giorni l’anno, 24 ore su 24. Dalla sua apertura la Casa Accoglienza ha ospitato 142 mamme e 162 minori, tante vite difficili trasformate in storie di speranza.

Per sostenere le attività della Casa Accoglienza – i cui costi di gestione rappresentano un’uscita importante che i tagli al welfare hanno reso sempre più gravosa – Fondazione Arché lancia una campagna di sensibilizzazione e di raccolta fondi tramite SMS solidale al 45505.

Dal 14 settembre al 5 ottobre è possibile sostenere la campagna inviando un SMS del valore di 2 euro al 45505 da tutti i cellulari personali TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Nòverca, oppure 2 euro da rete fissa TeleTu e TWT o 2 o 5 euro chiamando lo stesso numero da rete fissa Telecom Italia e Fastweb.

Casa Arché è un ambiente protetto dove mamme e bambini traggono forza gli uni dagli altri. L’accoglienza offerta agli ospiti di Arché si pone infatti l’obiettivo di non interrompere il legame madre-figlio e di costruire con loro un percorso verso l’autonomia, che permetta loro di avere un futuro anche fuori dalla comunità.

Casa Arché rappresenta per i bambini uno spazio di vita, gioco e crescita; per le mamme è soprattutto un luogo di riprogettazione dove imparare a gestire la propria situazione di disagio attraverso il confronto con educatori, medici, assistenti sociali e volontari per un graduale reinserimento nella società.

Approfondisci il progetto di Casa Accoglienza Arché

Leggi il comunicato stampa

Vedi la campagna stampa

Leggi la scheda di Casa Accoglienza Arché