Quest’anno ricorre il 20° anniversario della Convenzione sui diritti dell’infanzia, approvata dall’Assemblea delle Nazioni Unite il 20 novembre 1989.
La Convenzione rappresenta lo strumento normativo internazionale più importante e completo in materia di promozione e tutela dei diritti dell’infanzia, oltre ad offrire un quadro di riferimento organico nel quale collocare tutti gli sforzi compiuti in cinquant’anni a difesa dei diritti dei bambini.
L’occasione della ricorrenza vuole essere colta dalll’associazione Arché per portare una riflessione che parta dal significato della parola diritto e della parola dovere, passando per l’analisi di quelli che sono attualmente i diritti e i doveri riconosciuti e richiesti ai giovani.
Promuovere, attraverso il lavoro con i ragazzi del quartiere, un’azione educativa rivolta alla convivenza civile e al rispetto, favorendo la solidarietà e la cittadinanza attiva.

  • Data e luogo:
  • Teatro Blu – via Cagliero 26 Milano – dalle ore 9 alle ore 13 – Laboratorio per i ragazzi delle scuole medie e superiori.
  • Scarica locandina (jpg, 293 Kb)