La Filarmonica della Scala di Milano e Unicredit Group, major partner dell’orchestra, organizzano nelle prossime settimane un programma di QUATTRO PROVE APERTE AL PUBBLICO dei concerti in programma per la stagione 2009/2010.

Il ricavato della rassegna “La Filarmonica della Scala incontra la città”sarà devoluto a quattro associazioni non profit: la Fondazione Don Gnocchi Onlus, l’Associazione Arché, la Casa della Carità e la Fondazione Floriani.

La “Prova Aperta” di domenica 2 maggio 2010 sarà quindi dedicata all’Associazione Arché. Oltre a costituire un’importante occasione di solidarietà, la prova rappresenta per tutti gli appassionati di musica e non solo un’opportunità unica per assistere alla messa a punto di un grande concerto nella prestigiosa cornice del Teatro alla Scala. Il Maestro Semyon Bychkov fornirà alcune chiavi di lettura per meglio comprendere la figura e l’opera di Robert Schumann, di cui ricorre il bicentenario della nascita, prima di iniziare a lavorare con l’orchestra al perfezionamento della Sinfonia n.2 in programma. Introduce: Angelo Foletto.

Il costo del biglietto per assistere alla prova aperta va da 5 a 50 Euro(esclusi i diritti di prevendita). È previsto un abbonamento con posto fisso per le quattro prove in tutti i settori.

  • Informazioni e prevendita:

Aragorn: 02 465467467 (da lunedì a venerdì, ore 10–13 e 14–18)