Lunedì 10 maggio alle ore 21 incontro con Padre Andrew Lesniara, missionario gesuita nello Zambia, fondatore e direttore di Radio Chikuni. L’incontro si svolge a Milano, presso i locali della Parrocchia S. Angela Merici, Via Cagliero 26.
Da molti anni l’associazione Arché interviene nella missione di Chikuni a sostegno degli orfani dell’AIDS, una delle maggiori piaghe sociali dello Zambia. Il tessuto sociale di questa missione è stato profondamente cambiato da una stazione radio, aperta nel 2000, che si è dimostrata uno strumento originale, moderno ed efficace con cui affrontare i gravi problemi del territorio. Radio Chikuni, con un’audience di almeno 250 mila ascoltatori, trasmette programmi di informazione, istruzione via radio, prevenzione dell’AIDS e lotta alla discriminazione, rispondendo ai bisogni della comunità locale, che è fortemente sollecitata a partecipare all’ideazione e realizzazione dei programmi radiofonici. L’obiettivo di Radio Chikuni è ambizioso: favorire un’evoluzione culturale che consenta alla popolazione locale di elaborare da sé risposte adeguate ai gravi problemi quotidiani.
Padre Andrew Lesniara S. J., gesuita polacco e ingegnere elettronico, vive nello Zambia dal 1994, dove ha fondato e dirige Radio Chikuni. La testimonianza di padre Andrew sarà in inglese con traduzione simultanea in italiano. L’incontro è aperto a tutti.

Informazioni:

Vedi anche…

Zambia